Voucher di Digitalizzazione per le Micro, Piccole e Medie Imprese

Da oggi è possibile compilare la domanda per richiedere una misura agevolativa rivolta alle micro, piccole e medie imprese pensata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Che cos’è il Voucher Digitalizzazione e a chi si rivolge

Il “Voucher per la digitalizzazione delle PMI“, di importo non superiore a 10mila euro, sarà assegnato alle attività economiche che intendono avviare un processo di modernizzazione e digitalizzazione all’interno della propria azienda.

Il voucher è valido per l’acquisto di software, hardware e servizi specialistici che: migliorano l’efficienza aziendale;  modernizzano l’organizzazione del lavoro; sviluppano soluzioni di e-commerce; permettono di usufruire della connettività a banda larga e ultralarga e della connessione a Internet tramite la tecnologia satellitare; consentono la formazione del personale in ambito digitale e informatico.

La misura è stata adottata dal decreto interministeriale del 23 settembre 2014, mentre il decreto direttoriale del 24 ottobre 2017 ha definito le modalità e i termini di presentazione alle domande di richiesta del voucher.

Come presentare la propria domanda

Le imprese potranno presentare le proprie domande dalle 10.00 del 30 gennaio 2018 alle 17.00 del 9 febbraio 2018, dalla sezione “Accoglienza Istanze“. E’ necessario essere in possesso di una casella di posta PEC attiva e registrata nel Registro delle Imprese e della Carta nazionale dei servizi con relativo PIN.

Per informazioni e assistenza

Sito ufficiale: Voucher Digitalizzazione per le PMI
email: voucherdigitalizzazione.istanzedgiai@mise.gov.it
Telefono: 06-64892998